Novità dal Dipartimento

Tutti i contenuti della pagina Novità dal Dipartimento

Disponibile la Guida per genitori e adulti di riferimento “Luci e ombre di una generazione interconnessa. Cyberbullismo: impara a conoscerlo”

La Guida presentata in occasione del Safer Internet Day 2024 a Roma

SCOPRI TUTTO

Cordoglio della Ministra Bonetti per la morte dell’Ambasciatore Luca Attanasio e del carabiniere Vittorio Iacovacci

La dichiarazione della Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti.

SCOPRI TUTTO

Messaggio della Ministra Bonetti per la Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza

Giornata internazionale dei diritti dell’infanzia e dell’adolescenza: il messaggio della Ministra per le pari opportunità e la famiglia, Elena Bonetti.

SCOPRI TUTTO

Le sfide della pandemia per l’infanzia e l’adolescenza

19 novembre 2020, evento online per celebrare la Giornata nazionale per i diritti dell’infanzia e l’adolescenza.

SCOPRI TUTTO

Minori, insediato Osservatorio per l’infanzia e l’adolescenza

Bonetti: valutiamo impatto emergenza coronavirus su bambini.

SCOPRI TUTTO

Cinque rapporti elaborati dal Consiglio Nazionale delle Ricerche sulle politiche demografiche e familiari nel contesto europeo e italiano

Il progetto, in collaborazione tra il Dipartimento e il CNR-IRPPS, per delineare un quadro informativo sulle realtà delle famiglie italiane.

SCOPRI TUTTO

Al via il seminario congiunto sulla famiglia organizzato dal Dipartimento per le politiche della famiglia con il Consiglio d’Europa

Il 9 e il 10 ottobre si terrà a Roma il seminario internazionale "Family as a Hub for Social Policy". L'11 ottobre la riunione della piattaforma PECS.

SCOPRI TUTTO

La rete europea degli esperti sull'uguaglianza di genere: numerose le discriminazioni per chi richiede il congedo parentale

La rete europea degli esperti legali sull'uguaglianza di genere e la non discriminazione, fondata nel Dicembre 2014, ha realizzato per la Commissione europea un rapporto in lingua inglese dal titolo "Family leave: enforcement of theprotection against dismissal

SCOPRI TUTTO

Eurofound: "Aumenta nell'Unione europea il numero di padri che usufruiscono del congedo di paternità"

Eurofound pubblica un nuovo rapporto sulle attuali legislazioni nazionali riguardanti la paternità ed il congedo parentale per i padri nell'area UE.

SCOPRI TUTTO